Chi siamo

La storia

Dal 1995 mettiamo a disposizione del cliente competenza, idee, creatività abbinati a una struttura industriale a 360 gradi nel mondo dell’editoria consumer (kids e senior), senza mai perdere di vista l’ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo.

Lavoriamo in collaborazione con professionisti autorevoli negli ambiti del benessere, della salute e prevenzione, della didattica, dell’alimentazione, dell’economia, dell’ambiente, del tempo libero e dell’enigmista e con i migliori illustratori e sceneggiatori del fumetto e della letteratura per l’infanzia.

Realizziamo riviste, giornalini, fumetti, activity book, graphic novel, guide, collezionabili, fascicoli, flow pack, cards, house organ, libri.

Ogni fase di elaborazione del prodotto è integrata nel completo rispetto della qualità e delle tempistiche: concept, progetto grafico, contenuti, editing, ricerca delle immagini, giochi ed enigmistica, creazione di illustrazioni, di comics e di nuovi character, traduzioni, scelta del formato e della tipologia di carta, stampa e distribuzione.

Proporre ai propri clienti un prodotto editoriale su misura consente di:

  • fidelizzare un marchio associandolo a una campagna socialmente utile
  • fidelizzare i clienti e ottenerne di nuovi
  • veicolare materie complesse con prodotti di intrattenimento anche edutainment
  • promuovere i propri prodotti/servizi

I soci

Galileo Buzzi Ferraris

Laurea alla Bocconi con pieni voti e iscritto all’albo dei giornalisti della Lombardia, nel 1995 fonda Gaghi Editrice. Dal 1997 è amministratore delegato, giornalista e direttore responsabile dei periodici 44 Gatti, Tempodì e Prezzemolo. Ha lavorato presso la Casa Editrice Universodopo aver lavorato presso la Egmont (multinazionale con sede a Copenaghen) rivestendo la figura di marketing manager per il Corriere dei Piccoli, Girl, Super Action, Bunny Band e, prima ancora, per Rcs Rizzoli Periodici  occupandosi di marketing dapprima nell’area degli abbonamenti e in seguito di marketing editoriale di prodotto per Max, Brava Casa e Salve.

Monica Del Duca

Dal 1995 è amministratore delegato di Gaghi Editrice. È la secondogenita di Sergio Del Duca  presidente della Casa Editrice Universo fondata nel 1934 dai fratelli Domenico e Alceo Del Duca. Dagli anni ’70 la società è passata ai figli Milena e Sergio Del Duca e ha continuato a produrre successi editoriali senza eguali che si sono aggiunti agli storici Grand Hotel e Telesette: Silhouette Donna, Viversani e belli, Cucinare bene, Cose di casa, Bimbi sani&belli, Al volante, In sella, Casa in Fiore.